Perché scegliere un piano cottura a induzione?
Sono stati progettati per darti una soluzione elegante e allo stesso tempo funzionale. Grazie alla superficie del piano sempre fredda la pulizia non è mai stata così semplice, ti farà risparmiare tempo e fatica. Valuta l’induzione per il piano cottura perché offre tempi di cottura molto veloci , una volta spento poi diventa un comodo piano di appoggio.
Il piano cottura a induzione, a differenza di quello a gas, ti farà risparmiare sulla bolletta elettrica e ti salverà da spiacevoli scottature non avendo il fuoco a diretto contatto.
Inoltre le cotture saranno più precise con la regolazione della potenza.
Il forno
Il forno da incasso è uno dei grandi elettrodomestici davvero indispensabili. Presente in quasi tutte le cucine, consente di realizzare infinite ricette in modo semplice e automatico.
Il lavello
Funzionalità, design e facilità nella pulizia, ogni dettaglio viene preso in considerazione, integrandosi perfettamente all’interno di ogni cucina e rendendo gli spazi di lavoro pratici ed efficienti.
I materiali ideali per il tuo lavello:
- ACCIAIO INOX – estremamente igienico e resistente a temperature estreme, mantiene nel tempo la propria funzionalità e dona fascino ed eleganza alla tua cucina.
- FRAGRANITE – caldo e confortevole al tatto e realizzato con colorazioni naturali è capace di coniugare resistenza e igiene ad una bellezza che resta inalterata nel tempo.
Il miscelatore
L’ultimo punto da considerare, ma sicuramente non meno importante, è il risparmio idrico.
Una cucina funzionale non deve sprecare l’acqua quindi fai montare rubinetti che regolino il flusso e anche la temperatura.
Un innovativo miscelatore con depuratore d’acqua integrato. Un’idea intelligente ed ecologica che contribuisce, da subito, a ridurre significativamente l’uso della plastica nelle abitudini quotidiane. Basti pensare che, considerando anche il solo consumo di una bottiglia d’acqua al giorno, le cucine prodotte da Arredo3 ogni anno potrebbero aiutare ad limitare l’immissione di 24.000.000 bottiglie plastica ogni anno, per un ingombro di spazio complessivo che equivarrebbe circa a quello di 60 campi da calcio! Un’iniziativa semplice e concreta per promuovere l’adozione di abitudini sostenibili a cominciare dall’ambiente di casa, per l’ambiente di tutti.
Il forno a microonde
In una cucina funzionale che si rispetti non deve mancare il forno a microoonde che permette una cottura pratica e veloce sporcando solo un unico contenitore.
Inoltre lo puoi utilizzare per scongelare gli alimenti o semplicemente per riscaldare una pietanza.